LE DIMENSIONI CONTANO

I nostri video sono ottimizzati per il Web e in particolare Facebook, Instagram e YouTube. Vengono inoltre montati nei formati, dimensioni e lunghezze ideali per una visione su Smartphone e Tablet, su cui ormai avviene il 90% del traffico web.

Utilizzare video quadrati e verticali per coinvolgere i clienti che utilizzano i dispositivi mobili: Dai dati di Google relativi al 2018, emerge che oltre il 70% del tempo di visualizzazione di YouTube avviene su dispositivi mobili, come smartphone e tablet. Per coinvolgere meglio questi spettatori, consigliamo di creare una serie di diverse creatività video, inclusi i video quadrati e verticali, per gli annunci universali per app e per le campagne video.

Esperienza video per dispositivi mobili di oggi: Il video player dell’app YouTube si adatta automaticamente alle dimensioni del video. Ad esempio, quando si sceglie un formato verticale di proporzioni 9:16, il video verticale apparirà più grande della modalità orizzontale e coprirà il 75% dello schermo, con contenuti organici sotto il video. Se un utente fa poi clic sul pulsante per la modalità a schermo intero, il video coprirà totalmente lo schermo se il dispositivo viene tenuto in verticale.

Vantaggi dei video quadrati e verticali: Maggiore varietà di asset della creatività; Quando gli spettatori tengono il telefono in verticale, il video verticale (stretto e lungo) offre agli inserzionisti uno spazio più ampio per pubblicare i messaggi relativi al prodotto; I video verticali si adattano alla naturale tendenza degli utenti di guardare i video in modalità verticale.